felicità
Benessere

Ogni giorno un piccolo passo verso la felicità

Ogni giorno un piccolo passo verso la felicità.

Abbiamo sempre meno tempo e spesso non ci fermiamo a riflettere alle azioni che ogni giorno possiamo compiere per raggiungere la nostra felicità.

In alcuni casi sono sufficienti piccole azioni per poter raggiungere grandi risultati e per costruire ogni giorno la nostra felicità.

Pianificare ciò che desideriamo ardentemente ci aiuta a vivere più serenamente le nostre giornate.

Se nella nostra vita desideriamo viaggiare, ma non riusciamo ad organizzare neanche un viaggio nel corso di tutto l’anno, forse dobbiamo chiederci se nei dodici mesi precedenti abbiamo almeno provato a pianificare il viaggio tanto desiderato.

Ognuno di noi ha un approccio differente, ma può aiutarci mettere in atto delle strategie che ci permettano di viaggiare?

Una strategia potrebbe essere quella di acquistare un salvadanaio in cui poter inserire le monetina che quotidianamente troviamo nelle nostre tasche dopo aver fatto la spesa.

Ma questo ci consentirebbe davvero di organizzare un viaggio di settimane?

Forse non riusciremo ad andare dall’altra parte del mondo, ma riusciremo a concederci un breve fine settimana e soprattutto nel corso delle nostre giornate sapremo che stiamo facendo un’azione concreta per raggiungere ciò che desideriamo.

Spesso si dice che l’importanza del viaggio non è la meta virgola ma il percorso che si fa per raggiungerla. Credo che anche in questo caso sia così.

Il nostro benessere dipende anche dalla percezione che noi stessi abbiamo di raggiungere con le nostre forze e i nostri obiettivi.

Dott.ssa Claudia Corbari - Psicologa e Psicoterapeuta a Palermo e online - Ansia, Stress, Depressione, Problemi relazionali? Effettuo CONSULENZE, SOSTEGNO e TERAPIE individuali, di coppia e familiari. Visita il sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *