di cosa avresti bisogno per essere felice
Benessere

Di cosa avresti bisogno per essere felice?

Poco tempo fa ho iniziato a porre delle domande a chi, come me, bazzica giornalmente su facebook. Alcune sono state un vero fiasco, ma mi hanno incuriosita le risposte alla domanda: Di cosa avresti bisogno per essere felice?

Tra le risposte:

  • Di stabilità emotiva e di sentirmi meno insicura
  • Serenità
  • La felicità per me è uno stato d’animo che si vive in quel momento come vedere sorridere i miei splendidi bambini anche solo cantando insieme una canzoncina, due chiacchiere con una cara amica che per un attimo ti distoglie dal quotidiano spesso troppo frenetico, una chiamata inaspettata, un abbraccio. La felicità dipende da noi cercando di vivere comunque in un contesto sereno allontanando ciò che ci ferisce e che in un certo senso ci annulla. Amare se stessi è questo quello che apre le porte alla felicità
  • Prendere la vita con più leggerezza e assaporarne ogni istante.
  • Sentirmi amata veramente
  • Di 40 anni di ferie per girare il mondo
  • Dimenticare
  • Basterebbe essere sinceri e rispettosi gli uni verso gli altri e non sarebbe impossibile poiché è dentro di noi la risposta
  • Trovare lavoro e fidanzata

Questi sono solo alcuni dei commenti e leggendo e rispondendo a queste persone che carinamente hanno voluto dare il loro contributo mi sono chiesta: quanto la nostra felicità ha a che fare con le relazioni?

Le relazioni sono di sicuro al centro: quella con se stessi e quella con gli altri.

Forse non a caso la domanda che ha riscosso maggiore successo è proprio questa! quella sulla felicità, sui nostri bisogni e sul desiderio di condividere dimensioni positive delle nostre vite.

Portare l’attenzione sulle relazioni è dunque fondamentale! Ma per vivere delle relazioni gratificanti dobbiamo anche imparare a scegliere! 😉

Di cosa avresti bisogno per essere felice? Una domanda che spesso dovremmo porci per trovare ciò di cui davvero abbiamo bisogno.

Visita la mia Pagina Facebook e tieniti aggiornato sugli eventi che organizzo periodicamente cliccando qui!

Dott.ssa Claudia Corbari - Psicologa e Psicoterapeuta a Palermo e online - Ansia, Stress, Depressione, Problemi relazionali? Effettuo CONSULENZE, SOSTEGNO e TERAPIE individuali, di coppia e familiari. Visita il sito!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *