video consulenza psicologica online

VIDEO CONSULENZA PSICOLOGICA

Il servizio di video consulenza psicologica online permette di comunicare con me tramite Skype in maniera analoga a come avviene durante una consulenza in studio. Skype permette, infatti, di usufruire della videochiamata e aggirare il vincolo della distanza.

Per effettuare la video consulenza online è necessario essere maggiorenni ed aver chiaro che essa si costituisce quale alternativa a quella realizzata di persona ed ha l’obiettivo di favorire la comprensione dei problemi di colui che la richiede e facilitare cambiamenti e risoluzioni di situazioni difficili che si stanno vivendo.

Come funziona la video consulenza?

  1. Scarica gratuitamente Skype e assicurati cuffie, microfono e una webcam integrati o collegati al computer;
  2. E’ consigliabile effettuare la chiamata da un luogo comodo, riservato e silenzioso.
    Nel caso in cui tu non sia sicuro della qualità della trasmissione, sarà possibile effettuare una prova prima di iniziare la consulenza.
  3. Compila il MODULO DI CONTATTO presente nella pagina “Contatti” di questo Blog e cliccare su “invia”. In tal modo avrò modo di prendere in carico la tua richiesta e potremo fissare un appuntamento online. In alternativa potrai chiamarmi direttamente al mio numero che troverai nella pagina dei “Contatti”;
  4. Riceverai conferma della prenotazione via email e/o direttamente per telefono.

Pagamenti

Il pagamento avverrà tramite bonifico.
Riceverai direttamente al tuo indirizzo mail tutte le informazioni utili per procedere al pagamento.

Si rende noto che

La consulenza psicologica online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet, in conformità ai principi espressi negli art.. 6, 7, 11 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Nel caso in cui fosse possibile formulare l’ipotesi di una probabile patologia in corso e si rilevasse quindi il bisogno di un percorso psicoterapeutico, il cliente verrà avvertito ed eventualmente indirizzato verso i percorsi di cura più adeguati.

Tutti i dati verranno trattati nel rispetto della normativa vigente sul trattamento e la conservazione dei dati personali.

Dott.ssa Claudia Corbari - Psicologa e Psicoterapeuta a Palermo e online - Ansia, Stress, Depressione, Problemi relazionali? Effettuo CONSULENZE, SOSTEGNO e TERAPIE individuali, di coppia e familiari. Visita il sito!