SERVIZI

Consulenze e sostegno psicologico  

consulenza psicologa

Le consulenze psicologiche consentono di raccogliere informazioni al fine di definire la sua difficoltà anche qualora sia necessario un supporto psicologico finalizzato al superamento di specifici blocchi.

    Terapia individuale          

terapia individuale

La terapia individuale è utile quando la persona manifesta un disagio ed ha bisogno di ritrovare le proprie risorse per affrontare in modo positivo la propria vita.

  Terapia di coppia

terapia di coppia

Crisi della coppia? Difficoltà a gestire la relazione? La Terapia di Coppia è utile quando la coppia è in crisi o quando si vuole migliorare la propria relazione da un punti di cista affettivo, relazionale, progettuale.

Terapia familiare   

terapia familiare

Quante difficoltà può incontrare una famiglia? Moltissime.. e le motivazioni possono essere le più svariate. La terapia familiare aiuta i membri della famiglia a trovare un equilibrio più sano e funzionale finalizzato anche al superamento di sintomi specifici e difficoltà relazionali.

 Tecniche di respirazione e rilassamento

tecniche di rilassamento

Attraverso la tecnica del rilassamento muscolare progressivo di Jacobson è possibile:

  • prevenire e ridurre lo stress;
  • ridurre problematiche di ipertensione;
  • ridurre l’insonnia;
  • ridurre problemi gastrici da stress;
  • aumentare la concentrazione.

SERVIZI ONLINE

Hai mai pensato di poter fare una consulenza psicologica da casa tua?

La consulenza psicologica online permette di comunicare con lo specialista tramite Skype in maniera analoga a come avviene durante una consulenza in studio. Skype permette, infatti, di usufruire della videochiamata e aggirare il vincolo della distanza.

Ti bastano un pc o un tablet o uno smartphone, una connessione stabile e un ambiente tranquillo.

Le consulenze psicologiche online sono possibili nel rispetto delle Linee Guida per le prestazioni psicologiche a distanza.

VIDEO CONSULENZA PSICOLOGICA

CONSULENZA PSICOLOGIA TELEFONICA

CONSULENZA PSICOLOGICA VIA MAIL