terapia familiare

La Terapia familiare ed il suo meraviglioso mondo.

Quante difficoltà può incontrare una famiglia? Moltissime.. e le motivazioni possono essere le più svariate. La terapia familiare aiuta i membri della famiglia a trovare un equilibrio più sano e funzionale finalizzato anche al superamento di sintomi specifici e difficoltà relazionali.

La terapia familiare, conosciuta anche come terapia sistemica, permette di avviare dei cambiamenti all’interno della famiglia nell’ottica di un’evoluzione che possa essere favorevole per tutti i suoi membri.

Le difficoltà familiari possono essere molte e spesso cambiano sulla base della fase specifica che la famiglia sta vivendo.

Le sfide e i compiti di una famiglia con figli piccoli non sono certamente quelle di una famiglia con figli adolescenti e così via.

Per questa ragione, la terapia familiare si pone l’obiettivo di comprendere la difficoltà che in quel periodo in cui la famiglia chiede supporto sta vivendo al fine di intervenire e far evolvere le relazioni tra i suoi membri in modo funzionale e sano.

Perché intraprendere un percorso di terapia familiare?

Perché quando all’interno della famiglia un suo componente manifesta un sintomo, probabilmente esso sarà connesso alle dinamiche relazionali che vengono vissute all’interno della famiglia. Lavorare su tali relazioni potrebbe far migliorare il suo stato di salute, così come quello degli altri membri della famiglia stessa.

Scopri di cosa mi occupo cliccando qui!

Visita la mia pagina facebook e tieniti aggiornato sugli eventi che organizzo periodicamente cliccando qui!